giovedì 21 febbraio 2013

Quello che ci piace fare

Non penserete mica che passo la giornata a pulire casa?!? Questo mio nuovo sistema di casalinghitudine mi sta semplificando la vita non di poco... sto provando settimana dopo settimana le idee che poi vi propongo per vedere se sono veramente utili e sensate. Con il bucato archiviato e la cucina presentabile mi sono concessa un pochino (proprio ino) di tempo per me. Se potessi fare qualcosa che mi piace cosa mi metterei a fare? La ritengo una cosa importante ricrearsi un momento per lasciare fuori il resto e dedicarci a qualcosa che ci piace, ci rilassa, ci appassiona. Magari solo venti minuti alla sera quando gli altri dormono, o mentre aspetto la bimba fuori da scuola oppure semplicemente perchè DEVO proprio staccare da tutto. 
Un libro, un progetto per la casa, un lavoro manuale, un puzzle, una rivista e chi più ne ha più ne metta. A me piace molto leggere, fare a maglia, cucinare torte, realizzare cosine per le mie bimbe. Spesso però mi rendo conto di imbarcarmi in una impresa impossibile. Inizio magari quattro lavori a maglia e non ne finisco nemmeno uno; stessa storia per i libri. Così ho deciso di scegliere tutti i mesi delle semplici cose che adoro, da fare in quei venti minuti e che vi proporrò, se vi va, per trovare un momento tutto vostro di relax per lo spirito.
P.S. Oggi è il mio secondo giorno di scuola... la prima lezione è andata molto bene, ho avuto conferma che la strada che sto imboccando è quella giusta per me, ho conosciuto persone nuove dalle facce simpatiche e mi sento sempre più motivata! A domani!

3 commenti:

  1. Mille progetti non finiti anche per me...mi piacerebbe riuscire a prendermi del tempo per me! Ci proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna proprio prenderselo con i denti... ho imparato a lasciar perdere i sensi di colpa... mezz'ora soli con papà può solo che giovare ai bambini, al loro rapporto e al nostro stress!!!

      Elimina