mercoledì 13 febbraio 2013

Bucato impilato presto profumato

Ieri mi stavo dilungando... sono una valanga di parole anche quando scrivo e non solo quando apro bocca aiutooooo! Così oggi vi racconto del mio bucato impilato. Si insomma non nel senso che ho montagne di vestiti uno sopra l'altro ma di come ho risolto il problema della divisione dei colori avendo poco spazio a disposizione. 
Avevo notato quanto tempo si possa perdere per dividere gli abiti se sono buttati tutti assieme in un unico cestone. Toccava sempre tirarli fuori tutto, fare le montagnole nel corridoio e poi a occhio decidere quale fosse la più corposa da mettere nella lavatrice. Con un corridoio stretto e un bagnetto/lavanderia di un metro era un incubo e mi sono messa a caccia di una soluzione. Molti contenitori, poco spazio. Ho scelto il metodo giapponese, poco spazio sulle isole, molte persone.... grattacieli per abitazioni!!! 
In uno dei miei giretti Ikea ho trovato il MIO contenitore. Delle scatole in plastica bianco/trasparente, proposte per la raccolta differenziata, che si possono impilare all'infinito, comode da aprire grazie ad uno sportello diagonale. Per me è stata una rivelazione. Ne abbiamo prese quattro: bianchi, colorati, scuri e lana. Gli asciugamani e le lenzuola invece li lavo settimanalmente appena li tolgo dal letto/bagno.
Ho trovato uno spazietto di quaranta centimetri per sistemare la mia torre e per facilitare "l'utenza" ho messo un disegnino su ogni sportello: maglietta colorata, nera, mutandine e canottiera e sull'ultimo un maglioncino. 
Decisamente soddisfatta del lavoro e soprattutto dalla comodità che ne è derivata. Alla sera guardo la scatola più piena e svuoto tutto nell'elettrodomestico. Piccoli gesti con grandi risultati!

2 commenti:

  1. Ciao, anche io ho trovato un sistema simile, sempre grazie ad IKEA!
    Continuerò a seguirti, aspetto con impazienza altri sistemi intelligenti come questo per le faccende di casa (io mi sono fermata al bucato, il resto è un caos)... non è che puoi attivare l'invio dei nuovi post per email? sarebbe più semplice trovare i nuovi post direttamente nella casella di posta!
    A presto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ecco una nuova buona idea per la mia settimana... andrò a vedere come attivare l'invio dei nuovi post... un passo in più anche per il mio blog! Ciao e felice di conoscerti!

    RispondiElimina