venerdì 1 marzo 2013

Quando niente sembra andare


Post doveroso! Per chi crede che i miei propositi facciano di me automaticamente una persona perfetta con una casa perfetta. Ma questo è anche uno sfogo. 
Nell'ordine: la lavatrice sta cedendo... si sono consumati tutti i vari cuscinetti, guarnizioni ecc... posso usarla con attenzione e mai in notturna perchè fa più rumore di un Boing al decollo. Insomma, serve la lavatrice nuova. Due giorni senza acqua e riscaldamento... ieri un omino bravo ha messo una pezza alla caldaia... ora ne serve con urgenza una nuova. Risultato: niente acqua, calore e lavatrice in mobilità... ne consegue: piatti sporchi, vestiti accumulati, pavimento lercio, bagno indecente... domani festa di compleanno in casa. Non so ancora come ma dovrò improvvisarmi impresa di pulizie con dieci dipendenti  e in poche ore rendere praticabili salotto, cucina, bagno e cameretta!!! Oltre che fare tutte quelle cose che faccio solo quando aspetto ospiti... tipo lavare con cura i vetri... per non dimenticare la pizza per i bambini e la torta!!! Qualche addobbo, i palloncini, il regalo da incartare, le bambine da lavare, sistemarsi i capelli per non far sembrare agli ospiti che hai finito di grattare il pavimento con lo spazzolino da denti mentre stavano salendo le scale.

E a proposito di scale a me serve una scaletta delle cose da fare!!!
Primo... non perdersi nei meandri del web ma finire subito il post e chiudere il pc... poi caricare lavatrice e lavastoviglie (sperando che tutto funzioni almeno per 48 ore) e pulire il bagno (prima di tutto l'igiene). Se c'è tempo pulire la cucina nel pomeriggio (perchè ci sono a casa entrambe le bambine e non so se saranno felici di queste mie frenetiche attività). In notturna preparare addobbi, pacchetti, torta....
Domani mattina fare la pizza mentre il marito passa l'aspirapolvere e la scopa a vapore per tutto il pavimento e poi dare una sistemata alla cameretta. Sta sera cena per asporto così la cucina rimane chiusa... per i vetri... tirerò ben bene le tende!!!!!! Vadooooo....!!!!!!

1 commento: