lunedì 17 giugno 2013

Pulizie di emergenza. Quando la casa ha preso il soppravvento.

Ho un po' trascurato questo mio progetto ma semplicemente non era il momento giusto per cominciare. Ho avuto parecchi lavori in casa (un paio di cosette sono ancora in fase di ultimazione) e tra polvere, operai e disordine mi ero un pochino demoralizzata. Così mi ritrovo catapultata indietro di un bel po' di mesi nei miei progetti casalinghi e nelle mie buone abitudini. Ma oggi è lunedì e tutto si comincia sempre in questa giornata (almeno a me piace fare così). Le mie prime buone abitudini sono già al lavoro: la lavatrice sta andando con gli asciugamani dentro e in asciugatrice c'è il bucato lavato questa notte. Ora ci vuole una lista giornaliera per ritornare allo stato di normalità nei prossimi cinque giorni.

Bucato
- riporre il buocato piegato ieri sera
- piegare gli asciugamani una volta asciutti
- trasferire la biancheria in ascigatrice, poi piegarla e riporla
- lavare, asciugare e piegare le lenzuola.

Bagno:
- mettere in una borsa o cesta tutti gli abiti "abusivi" residenti in bagno
- gettare in un sacchetto tutte le immondizie (differenziandole)
- far sparire giornali e giocattoli
- togliere gli asciugamani usati
- lavare il vetro della finestra e lo specchio
- passare l'aspirapolvere
- spruzzare i sanitari e passarli con un panno in microfibra
- lavare il pavimento con la scopa a vapore

(rimane da fare la doccia)

Cucina:
- riempire la lavastoviglie e al termine svuotarla subito
- preparare il condimento per il riso freddo (già cucinato sta notte per avvantaggiarmi)
- spazzare il pavimento e pulirlo con la scopa a vapore
- dividere la spazzatura

Varie:
- gettare le immondizie
- bagnare le piante fuori
- praparare un cena rapida

Io lavoro da casa quindi oggi la considero una giornata di ferie. Recupererò nelle prossime sere. 
Per intrattenre le bambine ho regalato ad ognuna un bel blocco da disegno con una matita nuova che tenevo da parte per momenti come questi... conoscendole le terrà occupate tutto il giorno! E ora cominicio!

Nessun commento:

Posta un commento